Patrice Ellequain
Laureato in Psicosociologia all’Universita di Parigi IX-Dauphine, Patrice Ellequain è formatore in Rebirthing ed esperto nel dominio delle dipendenze.
Dopo l’esperienza della psicanalisi, esplora e si forma in diverse tecniche, e anima seminari di divulgazione e di formazione principalmente in Europa, negli Stati Uniti e in Sud America. Crea “Vittoria sul Tabacco”, organismo e metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli.
Nel 1988 scopre il Rebirthing e segue negli Stati Uniti una lunga formazione e collaborazione con i pionieri della disciplina, diventando formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T., poi creatore e direttore di A.R.T.I. (Association of Rebirther Trainers International). Nel 1990 fonda in Francia l’organismo O.S.E. (Organisation de Séminaires d’Evolution), che ha formato migliaia di professionisti, diventando un punto di riferimento nella promozione e nella pratica del Rebirthing.
Nel 1994 ha proposto la sua prima scuola di Rebirthing in Italia a Milano, continuando fino ad oggi in altre zone di Italia. Da più di vent’anni Patrice Ellequain è invitato in tutto il mondo per animare conferenze e seminari riguardanti il Rebirthing, la Psicologia pre e perinatale, «Un Corso in Miracoli», l’affrancamento delle dipendenze e le dinamiche delle relazioni.
Per la Scuola di Rebirthing, Patrice ha voluto arricchire il percorso con la partecipazione di quelli che egli considera due tra i maggiori esperti nel campo della nascita: Nancy Albertson, Formatrice in Rebirthing, e il Dr. Thomas Verny, Fondatore della «Psicologia pre e perinatale».