Formatori

Patrice Ellequain

Laureato in Psicosociologia all’Universita di Parigi IX-Dauphine, Patrice Ellequain è formatore in Rebirthing ed esperto nel dominio delle dipendenze.

Dopo l’esperienza della psicanalisi, esplora e si forma in diverse tecniche, e anima seminari di divulgazione e di formazione principalmente in Europa, negli Stati Uniti e in Sud America. Crea “Vittoria sul Tabacco”, organismo e metodo originale che propone delle tappe strategiche e progressive per smettere di fumare, i cui risultati continuano ad essere ragguardevoli.

Nel 1988 scopre il Rebirthing e segue negli Stati Uniti una lunga formazione e collaborazione con i pionieri della disciplina, diventando formatore e co-direttore della scuola internazionale L.R.T., poi creatore e direttore di A.R.T.I. (Association of Rebirther Trainers International). Nel 1990 fonda in Francia l’organismo O.S.E. (Organisation de Séminaires d’Evolution), che ha formato migliaia di professionisti, diventando un punto di riferimento nella promozione e nella pratica del Rebirthing.

Nel 1994 ha proposto la sua prima scuola di Rebirthing in Italia a Milano, continuando fino ad oggi in altre zone di Italia. Da più di vent’anni Patrice Ellequain è invitato in tutto il mondo per animare conferenze e seminari riguardanti il Rebirthing, la Psicologia pre e perinatale, «Un Corso in Miracoli», l’affrancamento delle dipendenze e le dinamiche delle relazioni.

Per la Scuola di Rebirthing, Patrice ha voluto arricchire il percorso con la partecipazione di quelli che egli considera due tra i maggiori esperti nel campo della nascita: Nancy Albertson, Formatrice in Rebirthing, e il Dr. Thomas Verny, Fondatore della «Psicologia pre e perinatale».

Nancy Albertson

Laureata in Nursing alla University of Virginia, ha ricevuto la sua prima seduta di Rebirthing nel 1979. La profondità e la novità di questa esperienza ha cambiato immediatamente la sua visione della guarigione e della salute.

Dal 1982 ha assistito centinaia di nascite a casa, in centri per la nascita, e in ospedale.

Ha ideato un programma di Rebirthing per ridurre al minimo i traumi legati alla nascita per i bambini e per i futuri genitori. Ha aperto negli Stati Uniti un Centro L.R.T. con il proposito di diffondere l’importanza di una nascita consapevole attraverso il Rebirthing.

Negli ultimi 35 anni ha accompagnato con il Rebirthing migliaia di persone per sciogliere i nodi legati all’inizio della propria vita.

La sua passione per il mondo della nascita e l’amore con cui svolge il proprio lavoro ha portato tanto nella comprensione e nella riparazione dei danni legati allo «Scenario di Nascita», dando a chi la incontra una nuova comprensione del proprio inizio di vita.

Thomas R. Verny

È uno psichiatra, scrittore e accademico. Ha insegnato in precedenza presso l’Università di Harvard, l’Università di Toronto, l’Università di York, Toronto e la St. Mary’s University di Minneapolis, nel Minnesota.

Autore di 7 libri, tra cui l’ormai classico «La vita segreta del bambino prima della nascita», pubblicato in 27 paesi, ha contribuito a dare un nuovo significato all’esperienza della gravidanza e della nascita, ampliando i confini della visione della psicologia tradizionale.

I suoi libri, le pubblicazioni scientifiche e la fondazione dell’APPPAH, Associazione per la salute e la psicologia pre e perinatale, che riunisce la maggior parte dei ricercatori scientifici e metafisici sull’argomento, lo hanno stabilito come una delle principali autorità mondiali sugli effetti dell’ambiente prenatale e post-natale sullo sviluppo della personalità.

Tiene lezioni e conduce seminari su Psicologia e Psicoterapia pre e perinatale in Canada, Stati Uniti, Europa, Sud America e Sud-Est asiatico.