Chi siamo

La Scuola AMARE nasce dal desiderio di due persone, Martina Malenotti e Patrice Ellequain di condividere la propria visione del Rebirthing come

AMARE

Armoniosa Meditazione Attiva con il Respiro che conduce all’Essenza

e facilitare l’accesso ad esso e ai suoi benefici, garantendo professionalità e etica nella sua pratica.

Martina Malenotti

Il mio cammino di ricerca personale è iniziato a 18 anni con la decisione di studiare Psicologia. Comprendere me stessa e essere utile agli altri sono sempre stati una mia necessità, la mia motivazione profonda, la spinta che ha guidato le mie scelte.

Dopo la Laurea in Psicologia, il percorso individuale in Psicoterapia a orientamento psicoanalitico, la scoperta dello Yoga, passando successivamente per l’Analisi Bioenergetica, il Counselling, la Psicogenealogia, la Meditazione, i corsi per la Genitorialità consapevole, sono arrivata alla maternità. I miei 4 figli sono stati un’ occasione di spostamento dal mio ego, un ampliamento di prospettiva, un grande arricchimento per la mia vita; loro sono stati i miei maestri di amore incondizionato e non giudizio. Diventare madre mi ha fatto scoprire il corpo in una nuova dimensione. Sono stati questi anni di ricerca sulle terapie di cura naturali, sulle medicine alternative, l’omeopatia, l’osteopatia, l’Antroposofia, l’alimentazione …

La successiva scoperta del Rebirthing è stata una vera e propria rivelazione e rivoluzione! Quello che mi ha totalmente conquistato del Rebirthing era la bellezza di potere fare un lavoro  contemporaneamente su mente, corpo e spirito. E soprattutto poterlo fare con leggerezza e piacere.
E’ stato un po’ come trovare il filo rosso che univa tutte le esperienze di crescita interiore che avevo sperimentato fino ad allora. Grazie ad esso ho potuto riconoscere che ero io il solo e unico vero limite della mia vita, con i miei pensieri limitanti, i miei condizionamenti e le mie ripetizioni e sono diventata pienamente consapevole che siamo solo noi a porre freni al nostro sviluppo e all’espressione di noi stessi, l’unico vero ostacolo alla bellezza, all’amore e al bene che la vita può offrirci.

Dopo avere sperimentato su di me gli effetti benefici del Rebirthing, il mio desiderio adesso è che più persone possano gioire di questo strumento potente e semplice, delicato e profondo, allo stesso tempo. Ho saputo fin dal primo seminario, che era quello a cui volevo dedicare le mie energie. Potere fare questo con Patrice Ellequain, che considero la persona con più esperienza e più competenza in questo campo, e da cui imparo ogni giorno, per me è un onore e una fonte di gratitudine continua.

Patrice Ellequain

Dopo la scoperta del Rebirthing, ho sentito con evidenza il desiderio di consacrare l’essenziale della mia vita professionale alla diffusione e divulgazione di ciò che mi aveva portato a fare i passi più significati e spettacolari nella conoscenza di me stesso.

L’inizio del mio percorso con il Rebirthing è stato quasi contemporaneo alla mia scoperta ineludibile della spiritualità e di “Un Corso in Miracoli”. Il respiro di Rebirthing permette l’accesso a questa dimensione più profonda e vera, a volte dormiente, che è in ogni essere umano. Dopo una intensiva formazione negli Stati Uniti, con alcuni dei pionieri più esperti e competenti nel campo, dagli anni ’90 non ho mai smesso di insegnare il Rebirthing, sia nell’ambito di seminari con temi specifici, includendo sedute di Respiro Consapevole, sia nell’ambito della formazione di Rebirther professionisti e anche di formazione di formatori. Più di vent’anni nella formazione in questo ambito, sono stati l’occasione di verificare quanto accompagnare le persone nel loro cammino di crescita interiore, sia fonte permanente di evoluzione. Lo vivo sempre come un grande privilegio, del quale sono immensamente grato. Questa spinta mi ha portato in viaggio in molti posti nel mondo, in particolare in America del Nord e America del Sud e in tanti paesi di Europa.

Oggi scelgo di concentrare il mio lavoro, nei due paesi con cui sento di avere una più grande affinità culturale e di cuore, Italia e Francia, vivendo non a caso al confine tra le due. Il formato della nuova Scuola di Rebirthing AMARE corrisponde all’evoluzione naturale del mio insegnamento del Rebirthing, che definisco oggi come Rebirthing Essenziale (un cammino verso la propria Essenza). Ho anche il piacere di invitare come docenti due delle persone che considero come le più preparate nel mondo della nascita, Nancy Albertson e Thomas Verny. Attraverso i loro insegnamenti ogni studente può toccare con mano l’importanza dei primi istanti della nostra vita come impronta che definisce il tono stesso della nostra vita. Ho trovato nella collaborazione con Martina Malenotti, organizzatrice della Scuola AMARE, con la sua preparazione e amore per questo lavoro, una comunione di visione che ha facilitato il dare alla luce e la realizzazione di questo nuovo percorso formativo.

Hai bisogno di informazioni?