Una seduta di Rebirthing è accompagnata da un Rebirther qualificato e ha una durata di circa due ore. La prima ora è dedicata ad un accurato colloquio, in cui il cliente può esporre le proprie problematiche e i temi che si trova ad affrontare in quel momento della propria vita.
Il Rebirther accompagna il cliente con gli strumenti propri del Rebirthing, cosi come sono insegnati nella Scuola AMARE e garantisce la sicurezza dello spazio e la sacralità di questo momento.
La seconda parte della seduta utilizza il respiro e si può paragonare ad una meditazione attiva, la quale permette di accedere a informazioni, sensazioni, memorie che risiedono nel nostro inconscio.
Ogni seduta è diversa dall’altra, dunque c’ è sempre la possibilità di scoprire qualcosa di nuovo di se stessi, ma in ogni seduta ognuno si trova sempre di fronte al contenuto più giust0 per sé in quel momento.
Per le persone aperte alla spiritualità, il respiro di Rebirthing è una chiave di accesso alla propria dimensione spirituale.